Adempimenti per la piena operatività dell'Ente di governo dell'ATO

 Ente supportato  Comunità d'ambito dell'ATO provinciale di Catanzaro
   
 Settore  Rifiuti
   
 Attivazione supporto  19 marzo 2018 

 

La Comunità d'ambito è l’ente di governo dell’ATO provinciale di Catanzaro al quale, ai sensi di legge, compete l’organizzazione del servizio rifiuti. È un soggetto rappresentativo dei comuni dell’ATO e il capofila dell’aggregazione è il Comune di Catanzaro presso il quale è incardinato l'Ufficio Comune.

L'azione di capacity building è stata finalizzata al raggiungimento della piena operatività dell'Ufficio comune di ATO, dando attuazione agli adempimenti previsti dalla Legge Regionale 7 agosto 2014, n. 14.

È stato, pertanto, fornito supporto tecnico-giuridico per la predisposizione del Regolamento di funzionamento dell’Ufficio comune, pervenendo, grazie alla costante interlocuzione con il Direttore dell'Ufficio Comune, ad un apposito schema di riferimento. Ulteriore supporto è stato prestato nell'attività di interlocuzione tra l'Ufficio Comune e i referenti delle amministrazioni comunali ricadenti nell'ATO, al fine di pervenire ad una versione condivisa del Regolamento, da presentare in Assemblea dei Sindaci per l'approvazione. 

Il Regolamento di funzionamento dell’Ufficio Comune della Comunità d’Ambito Territoriale Ottimale è stato approvato con Delibera 4 luglio 2018, n. 3, dell’Assemblea dei sindaci dell’ATO Catanzaro.

<<< Torna alla pagina principale

Questo sito o gli strumenti da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso ad alcuni cookie. Chiudendo questo banner o proseguendo con la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.
Leggi la Policy Privacy