Accelerazione degli investimenti pubblici

 Ente supportato  Comunità d'ambito dell'ATO provinciale di Vibo Valentia
   
 Settore  Rifiuti
   
 Attivazione supporto  5 dicembre 2019

 

La Comunità d'ambito è l’ente di governo dell’ATO provinciale di Vibo Valentia al quale, ai sensi di legge, compete l’organizzazione del servizio rifiuti. È un soggetto rappresentativo dei comuni dell’ATO e il capofila dell’aggregazione è il Comune capoluogo presso il quale è incardinato l'Ufficio Comune d'ambito.

A seguito di interlocuzioni condotte con gli uffici comunali a valle della richiesta di supporto da questi avanzata, l'azione di capacity building si è concentrata sulle criticità legate alla progettazione e realizzazione di un eco-distretto a servizio del territorio dell'ATO. L'opera è finanziata dalla Regione Calabria e inserita nel Piano Regionale di Gestione Rifiuti. 

A tali fini, è stato avviato un intervento di supporto on-the-job per la conduzione delle attività istruttorie funzionali al completamento delle procedure di affidamento dei servizi di progettazione e dei lavori di realizzazione dell'eco-distretto. Tali procedure potranno avvalersi, nel contesto del Progetto ReOPEN SPL, dei servizi di Centrale di Committenza offerti da Invitalia.

L'iniziativa è al momento in corso di attuazione.

<<< Torna alla pagina principale