SMAT (Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.), società in-house che gestisce l’erogazione del servizio idrico integrato nella Città di Torino e in 293 comuni dell’Area Metropolitana Torinese, ha indetto la prima edizione del premio “SMAT WATER AWARD”, con l’obiettivo di promuovere progetti innovativi applicati al ciclo dell’acqua e stimolare la ricerca applicata.
“Resilienza dei sistemi idrici e cambiamenti climatici”, “Sistemi innovativi per la telelettura dei contatori”, “Sistemi innovativi per la ricerca delle perdite di rete” e “Sistemi innovativi per il monitoraggio di reti ed impianti”: questi i temi preferenziali dell’iniziativa.
Il premio consiste in una borsa di studio per un valore di 20.000 euro e prevede la possibilità di utilizzare per un anno una postazione attrezzata presso il Centro Ricerche SMAT.
L’iniziativa è rivolta a tutte le persone fisiche di maggiore età, residenti in Italia o all’estero. I partecipanti dovranno presentare la propria candidatura entro il giorno 10 novembre.
Leggi il Bando e il Regolamento di SMAT WATER AWARD