Al fianco dei Comuni per dare valore al Paese

ReOPEN SPL ad ANCI EXPO per incontrare gli amministratori locali e presentare in anteprima i nuovi report di analisi. Appuntamento allo stand 93-94 di Invitalia

Ascoltare, decidere, migliorare” è il claim scelto da ANCI per l’EXPO che si terrà in occasione dell’Assemblea Annuale 2019, in programma alla Fiera di Arezzo dal 19 al 21 novembre prossimi. Invitalia, raccogliendo l’invito dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, sarà presente nell’area espositiva con uno spazio dedicato ad iniziative in favore degli enti locali, tra le quali spicca il Progetto ReOPEN SPL.

Lo stand (area 93-94) avrà una parete interattiva dedicata ai dati sull'organizzazione e la gestione dei servizi idrici, della gestione dei rifiuti e del trasporto pubblico locale. I visitatori potranno accedere direttamente ai risultati delle analisi condotte attraverso i QR Code presenti sulle mappe che, inquadrati con la fotocamera del proprio device (smartphone o tablet), offrono la possibilità di scaricare e sfogliare i report territoriali dedicati ai vari settori. Analogamente sarà possibile accedere al report nazionale sul trasporto pubblico, non ancora disponibile sul sito e che sarà presentato in anteprima proprio in occasione di ANCI EXPO, oltre che ai report nazionali su acqua e rifiuti, on line dallo scorso mese di maggio.

Allo stand saranno presenti i componenti dello staff di progetto che forniranno ai visitatori informazioni dettagliate relative ai dati rilevati e, in generali alle azioni progettuali, anche al fine di valutare nuove attività di supporto da avviare con le amministrazioni interessate. A tal fine, all’interno dello stand sarà possibile svolgere incontri e riunioni operative per le quali è anche possibile richiedere un appuntamento scrivendo a spl@invitalia.it.

Vai al sito di ANCI EXPO 2019 >>>