ReOPEN SPL Academy: l’efficienza fa il suo corso

Parte giovedì 24 ottobre il corso di perfezionamento per dirigenti e funzionari PA. La prima lezione sarà preceduta da un evento inaugurale alla presenza del Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, On. Francesco Boccia

Come anticipato nelle scorse settimane, parte il 24 ottobre prossimo il corso di perfezionamento in materia di servizi pubblici locali destinato ai dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione, organizzato nell’ambito del Progetto ReOPEN SPL. L’attività formativa è a cura di Luiss Business School, con il coordinamento scientifico del Prof. Bernardo Giorgio Mattarella.

Il primo modulo è dedicato al tema della regolazione dei servizi pubblici, con focus su acqua, rifiuti e trasporti, settori ai quali saranno dedicati a più riprese specifici approfondimenti nel corso delle lezioni che fino a maggio 2020 animeranno l’Auditorium di Invitalia (in via Calabria n. 46, a Roma).

L’avvio della ReOPEN SPL Academy sarà celebrato con un incontro inaugurale al quale parteciperà il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, On. Francesco Boccia, per un ideale taglio del nastro a più mani con i rappresentanti di Invitalia, con l’AD Domenico Arcuri, e della Luiss Business School. Oltre che per augurare buon lavoro a corsisti, docenti e staff e per presentare la struttura del corso, l’evento sarà occasione per sottolineare ancora una volta come le reti di collaborazione inter-istituzionale (tema-chiave di ReOPEN SPL) rappresentino uno strumento fondamentale per l’attuazione delle politiche di sviluppo e coesione del Paese.

L’incontro, a numero chiuso, inizierà alle ore 11.00. Il welcome coffee, a partire dalle ore 10.00, sarà, per i corsisti, occasione per iniziare a conoscersi tra loro e con lo staff di ReOPEN SPL.

Scarica l’agenda dei lavori dell’incontro inaugurale >>>

Scarica il piano didattico >>>

 

In collaborazione con

Luiss Business School