Potenziare la rete di raccolta differenziata e degli impianti di trattamento e riciclo dei materiali per migliorare l'economia circolare e la gestione dei rifiuti è uno degli ambiziosi obiettivi della Missione 2 del PNRR, che il MiTE sta contribuendo ad attuare con l’attivazione degli Investimenti 1.1 e 1.2 avvenuta con la pubblicazione degli Avvisi del 15 ottobre 2021.
A partire dal 14 dicembre 2021, inizia la Fase 2 prevista dagli Avvisi: i Soggetti destinatari (EGATO e Comuni per l’Investimento 1.1, Imprese per l’Investimento 1.2), secondo il calendario fissato negli Avvisi di rettifica del 24 novembre 2021, possono accreditarsi sulla Piattaforma online e presentare le proprie proposte.
Per agevolare le procedure di accesso e la predisposizione delle domande e dei relativi allegati, il MiTE organizza due eventi di lancio per spiegare modalità operative di accreditamento e di compilazione di ciascuna sezione dei form già resi noti con la pubblicazione dei fac-simile.
Martedì, 14 dicembre 2021 | Ore 10:30
Presentazione della piattaforma per l’accreditamento e le candidature di EGATO e Comuni
Investimento 1.1 - Realizzazione nuovi impianti e ammodernamento di impianti esistenti
ISCRIVITI ALL’EVENTO
Mercoledì, 15 dicembre 2021 | Ore 10:30
Presentazione della piattaforma per l’accreditamento e le candidature delle imprese
Investimento 1.2 - Progetti “faro” di economia circolare
ISCRIVITI ALL’EVENTO
AGENDA DEI LAVORI (PER ENTRAMBI GLI EVENTI)
10:30 Introduzione - Recap della precedente Fase 1
10:45 Presentazione piattaforma - Demo di accesso alla piattaforma. Visualizzazione maschere di ciascuna sezione.
11:30 Questions & Answers sull’utilizzo della piattaforma
Nei giorni successivi a quelli di trasmissione, sulla pagina di iscrizione saranno rese disponibili le registrazioni dei due eventi.
Tutte le informazioni sui Decreti MiTE “PNRR per l’Economia circolare” e i relativi Avvisi sono disponibili al link: https://www.mite.gov.it/pagina/pnrr-pubblicazione-decreti-economia-circolare