Il 21 giugno 2023 la Direzione generale per le dighe e le infrastrutture idriche del MIT pubblica l’avviso per la presentazione delle domande di inserimento nel Piano nazionale di interventi infrastrutturali e per la sicurezza del settore idrico.
L’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA – Invitalia è incaricata della realizzazione e gestione della Piattaforma telematica per la presentazione delle domande di inserimento nel Piano, quale responsabile esterno del trattamento ex art. 28 del Reg. 679/2016, nonché del supporto all’istruttoria sulle domande.
I Soggetti Proponenti, quali interessati al trattamento, potranno accedere alla Piattaforma ai fini della presentazione delle domande, attraverso Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
La piattaforma "GESTIONE PNIISSI" è stata pubblicata in data 10 agosto 2023 accompagnata da un webinar di presentazione e sarà possibile presentare le proposte da candidare al Piano fino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2023.