“Rifiuti: le tariffe, la trasparenza e i tempi” è il titolo dell’incontro promosso dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente che si terrà a Roma, presso il centro congressi Roma Eventi Piazza di Spagna, il prossimo 11 settembre.
L’iniziativa ha l’obiettivo di favorire la partecipazione alle due consultazioni aperte da ARERA alla fine dello scorso mese di luglio, riguardanti:
- orientamenti per la copertura dei costi efficienti di esercizio e di investimento del servizio integrato dei rifiuti per il periodo 2018-2021 (Consultazione 351/2019/R/rif);
- disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati. Inquadramento generale e primi orientamenti (Consultazione 352/2019/R/rif).
Per entrambe le consultazioni i soggetti interessati possono far pervenire ad ARERA le proprie osservazioni entro il 16 settembre 2019, in forma scritta, utilizzando l’indirizzo di posta elettronica certificata regolazione-rifiuti.arera@pec.energia.it.
L’evento, che vedrà la partecipazione del Collegio dell’Autorità, è rivolto a gestori dei servizi di raccolta e smaltimento rifiuti, Enti di Governo d'Ambito, istituzioni, enti locali, consorzi nazionali, associazioni dei consumatori e ambientalisti e comprenderà anche un momento di ascolto e confronto con i principali attori del settore.
La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro lunedì 9 settembre.